Negli ultimi anni la febbre da serie-tv si è diffusa come un’epidemia, e spuntano fuori sempre più siti che richiedono registrazioni o abbonamenti. Ce ne sono ancora alcuni, tuttavia, totalmente free. Scoprili qui!
Gran parte del merito di tale mania è delle piattaforme streaming come Netflix e Infinity, e anche delle celebri SMART TV. Molti siti di quelli gratuiti richiedono anche la famosissima registrazione, che spesso sfocia in una prova a tempo successivamente a pagamento; altri siti ancora sono invece tempestati di pubblicità, evitabili anche con una semplice estensione del browser. Di seguito un elenco di alcuni nomi di siti gratuiti e senza necessità di registrazione; tuttavia, purtroppo, spesso molti di questi siti vengono disabilitati per il servizio e quindi occorrerebbe aggiornarsi spesso ed estendere molto la ricerca, in modo da averne sempre qualcuno ”da parte”, in caso di quel tipo di problemi.
Interessante è Vodkey, un sito senza un suo vero archivio ma con link che ti rimandano ai film da vedere presenti però su altri siti. E’ una sorta di tramite, senza contenuti diretti ma ti consiglia dove vederli e lo fa bene, perchè ti permette di trovare siti dove lo streaming è assolutamente legale! Ovviamente i contenuti variano dai film alle serie TV fino alle web series.
Youtube non è di certo da scartare, perchè infatti presenta spesso film e serie tv o comunque serie a puntate, oltre ai classici video; il tutto gratis e senza registrazione, come già sai.
Sicuramente non tutti i canali saranno affidabili, in quanto si trovano molti film di qualità audio e/o video pessima, ma esistono anche canali affidabili e di qualità, come ad esempio Film in Streaming – MOVIE ON e Film&Clips.
Ulteriore sito di qualità è PopCorn TV, che offre molti film e anche serie TV. E’ liberamente accessibile sia da PC, sia da cellulare e non richiede registrazioni né costi.
Infine c’è anche VVVVID degno di nota; è una TV online che presenta una vasta e interessante quantità di contenuti tra cartoni animati, serie TV e film. Richiede la registrazione semplicemente anche solo accedendo col proprio account Facebook, senza troppe complicazioni, e per ciò che offre ne vale davvero la pena!