Giochiamo al dottore con l’orsetto Parker

0
144
teddy

La start-up Seedling, specializzata in prodotti per bambini, ha rilasciato un adorabile versione moderna del classico orsacchiotto Teddy, che interagisce con il tuo dispositivo iOS e utilizza la realtà aumentata.

È possibile guardare all’interno dell’orsetto di peluche, vedere il cuore e le ossa attraverso l’applicazione specifica. L’azienda afferma che Parker (così è chiamato l’orsetto) è il primo orsacchiotto a realtà aumentata del mondo, ed è tutto in peluche, il che significa che non ci sono fotocamere, batterie o altri componenti elettronici assemblati nel giocattolo e che possono risultare pericolosi per i più piccoli.

Invece, sono disponibili degli accessori in legno inclusi con l’orsetto per interagire con lui tramite un dispositivo iOS. Gli accessori includono un termometro, uno stetoscopio, un bavaglino a raggi x, un cucchiaio e una bottiglietta di sciroppo.

Il giocattolo è stato progettato come prodotto che aiuta i bambini a imparare le abilità STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) attraverso giochi e puzzle. L’azienda Seedling dice che ogni volta che una malattia viene curata o che un problema dell’orsetto viene risolto, i livelli di felicità di Parker aumentano, sbloccando altre funzioni di realtà aumentata che possono essere visualizzate tramite la cosiddetta ”macchina fotografica magica” dell’app.

Le esperienze a realtà aumentata includono la costruzione di un giardino o di una foresta per sviluppare l’immaginazione e più tempo si gioca con Parker più funzionalità possono essere sbloccate.

L’azienda afferma che è possibile inoltre, utilizzando il tocco 3D, aiutare Parker a respirare profondamente così da testare la capacità polmonare e aiutarlo a combattere un problema nello stomaco schiacciando i ”germi” presenti.

L’idea è quella di prendere i vecchi giocattoli ormai in disuso e ”tecnologizzarli” per renderli moderni e creare esperienze uniche per tutta la famiglia.

L’orsetto Parker è disponibile esclusivamente tramite i negozi Apple.com e Apple in alcuni paesi ad un prezzo di circa 60 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here