Apple Arcade: il Game Pass di Apple

0
55

Apple ha annunciato i nuovi iPhone assieme agli attesissimi servizi in uscita.

Si è parlato di Apple Tv+ e di Apple Music.

Più in sordina ma dal grande potenziale è invece Apple Arcade, servizio di videogiochi in formato pass che permetterà di accedere a una serie di giochi realizzati appositamente per Apple con un abbonamento mensile.

Si parla di ben 100 titoli disponibili al lancio tra i quali troviamo prodotti interessanti sviluppati da compagnie come Simogo e Konami.

Apple Arcade punta all’innovazione e alla sperimentazione totale.

I giochi più strani e unici, adatti a un pubblico di ogni genere troveranno casa nel mondo Apple, pronto a lanciare questa innovazione, forse un po’ troppo cara per titoli mobile, ma comunque interessante.

I circa 5 euro mensili sono forse un po’ elevati, c’è comunque un mese di prova e, in generale Apple punterà alla qualità massima per i suoi titoli.

Apple Arcade è previsto per il 19 settembre, di seguito alcuni dei titoli annunciati ai quali si va ad aggiungere Frogger e il nuovo gioco Konami, un ispirato platform ambientato nelle profondità marine.

– Ballistic Baseball (Gameloft)
– ChuChu Rocket! Universe (Sega)
– Exit the Gungeon (Devolver Digital)
– Pac-Man Party Royale (Bandai Namco)
– Projection: First Light (Blowfish)
– Rayman Mini (Ubisoft)
– Shantae and the Seven Sirens (WayFoward)
– Skate City (Snowman)
– Sneaky Sasquatch (RAC7)
– Steven Universe: Unleash the Light (Cartoon Network/Rebecca Sugar)
– Super Impossible Road (Rogue Games)
– The Bradwell Conspiracy (Bossa)
– The Enchanted World (Noodlecake)
– Various Daylife (Square Enix)

Apple Arcade è un servizio da tenere d’occhio che potrebbe far sbarcare Apple stessa nel mondo dei videogiochi, entrando magari in punta di piedi per poi estendere eventuali successi al mondo PC e console.

La Mela punta sempre di più su applicazioni e servizi, la grande attenzione nei confronti degli ultimi annunci dimostra il nuovo corso della compagnia e i progetti per il suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here